Il vostro parere su Distruggi Qualunque Cosa Viva
Ho voluto raccogliere qui alcune dei commenti di chi ha letto "Distruggi qualunque cosa viva", il mio ultimo libro; si tratta sia di brevi commenti su Facebook, sia di messaggi privati ricevuti dal sito, sia di recensioni più lunghe ed articolate.
Sono felice che il libro stia piacendo, sto ricevendo decine di riscontri positivi, ma mi piacerebbe riceverne altri, e che chi lo legge scrivesse cosa pensa nella pagina Facebook.
"Diversi autori si sono occupati di guerre tra Dèi da un punto di vista accademico ed Alternativo. Questo libro però è l'unico, a livello italiano ma credo internazionale, che sviscera in modo completo L'Epopea di Erra. Unendo una lettura letterale, utilizzando analisi linguistiche, l'autore porta alla luce un racconto crudo e reale di quella che nella Bibbia è chiamata guerra dei Re. L'epopea di Erra narra proprio di questa guerra, con protagonisti gli dèi, che è l'altra faccia della medaglia del racconto Biblico. Non solo, ci porta all'interno delle due fazioni di Dèi che si mossero guerra facendone emergere intrighi, rivendicazioni e gelosie. Tutto questo supportato anche da prove scientifiche ed arricchito con la Prefazione di M. Biglino ed un Postafazione di E. Baccarini che ne sono le ciliegine sulla torta. Che dire, assolutamente un libro da tenere nella propria biblioteca personale." (B. Ceddia, da Facebook)
"L’epopea di erra è un racconto di stampo prettamente Enlita questo libro da una spiegazione oggettiva di come si svolsero gli eventi" (Giorgio, da Facebook)
"[...]Ciò che più colpisce del lavoro di Demontis, è l’incredibile oggettività dello studio, con delle analisi addirittura quasi schematiche, rare da trovare all’interno di libri come questi ma essenziale per la comprensione della nostra vera storia.[...]" (Le Cronache Terrestri - Anunnaki, da facebook)
"Un libro che si legge tutto d'un fiato, eppure talmente colmo di contenuti da lasciare disorientati" (Carla, da Facebook)
"Molto obbiettivo ed ottimi collegamenti." (Patrizia, da Facebook)
"L’epopea di erra come non è mai stata raccontata prima. Una storia raccontata in modo obbiettivo per far capire realmente come si siano svolti gli eventi riallacciandosi al testo biblico in maniera sorprendente" (Giorgio, da Facebook)
"Come liberare la reale concretezza dei fatti da una millenaria coltre favolistica" (Piero, da Facebook)
"Un gran lavoro nello stile tipico di Alessandro quindi chiarissimo e pieno di riferimenti (cosa che troppi "dimenticano" essere importanti) e che, come detto da altri, tende a dare la sua importanza storica a quelle che non sono favole" (Enzo, da Facebook)
"[...]le vicende bibliche trovano la loro fonte in questi racconti mesopotamici che si presentano ancora più coinvolgenti. Demontis, lei ha avuto l'accortezza di trattare la cosa in modo rigido, quasi compilativo, senza concedere troppo spazio al sensazionalismo e alle opinioni personali." (prof. Claudio Buccini, da Wix)
"Mi complimento con lei per la ricostruzione coraggiosa, che non fa sconti a nessuno, del malaffare accademico sui testi antichi. Il libro in sè é molto scorrevole, piacevole, lineare. Tutte le vicende sono narrate in modo impeccabile e sapientemente suddivise." (Luca da Wix)
Segnalo inoltre la bella recensione fatta dalla pagina Le Cronache Terrestri - Anunnaki, dalla quale ho estratto solo un breve stralcio.