L' incontro tra Anunnaki e Uomo Primitivo
Fu circa 300.000 anni fa, o qualche millennio dopo, che, secondo Zecharia Sitchin, gli Anunnaki si incontrarono con l' Homo Erectus che abitava l' Africa centrale e del sud; questo incontro deve essere stato shockante, probabilmente per entrambi i protagonisti...
Per gli Anunnaki, che dovevano aver raggiunto un livello di sviluppo probabilmente paragonabile a quello che noi abbiamo raggiunto attualmente, trovarsi davanti ad un essere che rappresentava anche il 'loro passato evolutivo' (e che ora rappresenta il nostro) doveva essere stato non solo inebriante, ma anche sorprendente.
E che sensazione avrebbe potuto trovare l' uomo primitivo, nel trovarsi davanti ad un essere a lui simile, ma visibilmente più completo, più evoluto, più 'perfetto'?
L' uomo primitivo aveva il concetto di 'evoluto'? Non lo sappiamo... Certamente gli Anunnaki dovevano apparirgli strani, forse hanno suscitato in lui un reverenziale timore, forse una sana ed ironica curiosità...
Cosa proveremmo, noi, trovandoci davanti un essere più evoluto? Se ora una razza aliena più progredita, con un corpo più armonioso, funzionale, magari con una tuta tecnologica ci facesse visita, come ci sentiremmo nei suoi confronti?
In rete ho trovato questa splendida immagine, un dietro le quinte del film "2001 - Odissea nello Spazio"... é uno scatto di prova di uno degli uomini primitivi della scena di apertura del film, scattato prima che Stanley Kubrik decidesse di volere qualcosa di ancora più primitivo e meno evoluto.
Forse, l' incontro tra gli Anunnaki e l' Homo Erectus possiamo immaginarlo più o meno così...