top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Sulla Conferenza di Reggio Emilia

E' stata una esperienza indimenticabile, per tantissimi motivi...

Si parlò, con Mauro Biglino, oltre 8 anni fa di organizzare una conferenza assieme, anni fa non ci riuscimmo perchè quella che doveva essere una conferenza a tre saltò per la indisponibilità del terzo autore. Sono passati anni, e finalmente abbiamo avuto occasione di trovarci ed esporre assieme. Per me é stato letteralmente il realizzarsi di un sogno!


E' difficile spiegare a parole l' emozione di questa conferenza, che ha segnato il mio ritorno davanti ad un numeroso pubblico dopo la conferenza del Maggio 2011. Da allora partecipai solo a piccole conferenze e sessioni di lettura con piccoli gruppi, sempre belle esperienze, ma trovarmi davanti ad oltre 250 persone affamate di conoscenza nei cui occhi si potevano leggere curiosità e voglia di sapere, é stata una gioia immensa.

Come una gioia immensa é stata trovarmi emozionato davanti a decine di persone che venivano a salutare, complimentarsi, chiedere dediche e foto...

E' stata inoltre l' occasione per conoscere di persona tutti voi, studiosi colleghi e seguaci fedeli, l' occasione di confrontarsi sia da un tavolo di esposizione sia a quattro occhi col bicchiere in mano e parlando a ruota libera.

C' é stata La conferenza, e c' é stato il dopo-conferenza, con una inaspettata 'session' alcolica durante la quale son stato onorato di rispondere a domande spontanee nate sul momento in totale confidenza e fuori dalla formalità dell' evento.

E' stata l' occasione di conoscere finalmente il Team Altra Genesi, voraci maniaci di conoscenza, e campioni di umanità.

E' stata l' occasione di essere intervistato dall' amica documentarista Maurizia Giusti (il video QUI), della quale ho sempre ammirato tenacia e voglia di sapere... per me che sono cresciuto fin da ragazzo vedendo in televisione Maurizia / Syusy come icona del mio tempo, essere intervistato da lei é stato un momento splendido.


Insomma cosa altro aggiungere? Difficile descrivere a parole, l' unica parola che forse può descrivere questa esperienza é: STRATOSFERICA.





 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page