top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Video-risposte alle vostre domande

In questo post inserisco le 15 domande ricevute dagli iscritti al gruppo L' Altra Genesi (Anunnaki) con il video delle mie risposte. Ringrazio lo staff per l' invito e gli iscritti per le loro domande.​



  1. Qualche nozione in più su Nannar riconducibile ad Allah

  2. Carissimo Alessandro mi piacerebbe approfondire il caso del reperto WAK8535. Puoi spiegarci esattamente cosa significano per te i glifi: AN + KUR + KUR + KUR + GIRIM + ILI ? Perchè se non ricordo male sembra una mappa stellare.

  3. Se possibile vorrei approfondire la storia di Marduk e la moglie Sarpanit. grazie

  4. Rispetto alla nuova scoperta di mercurio liquido sotto la piramide di Teotihuacan e nella tomba di osiride in egitto, c’e un riferimento in qualche tavoletta sumera che si riferisce al possibile uso di questa sostanza come combustibile?

  5. Possiamo avere più dettagli sulle teorie di Sitchin a riguardo del re Alalu e del pilota Anzu? Alalu è giunto sulla terra da solo o ci sono testi che affermano il contrario?

  6. Se avessi l'opportunità di viaggiare in Iraq indisturbato, quali antiche città/ rovine visiteresti?

  7. Esiste qualche scritto che rivendichi la proprietà degli uomini da parte degli anunnaki ? Gli anunnaki possono essere riconducibili a un tipo di razza aliena e se si quale secondo Alessandro ? Mi sembra di aver capito che gli anunnaki hanno raccontato come si é formato il nostro sistema solare, da quanto tempo esisterebbero o frequenterebbero le"nostre zone" ? La creazione dell' uomo per sfruttarlo nel lavoro fisico potrebbe essere in realtà una finzione, nascondere invece la creazione di un essere con dna simile al loro per altri scopi? Grazie per questo spazio.

  8. Mi è stata accennata l'assenza del personaggio del "Libro perduto del dio Enki" Galzu nei vari testi sumeri,accadici,assiri,babilonesi ecc. Come mai Sitchin ha inventato questa figura e perchè secondo lei? Quali altri pezzi del "Libro perduto di Enki" sono frutto della fantasia dell'autore azero? Il personaggio di galzu potrebbe essere una fantasia di sitchin ma legata a fatti inerenti alle visioni che gli anunna associavano al fato o al destino? Come la ebbe gudea nellla realizzazione dell’eninnu o nella profezia di Zaccaria sulla ricostruzione del tempo di Gerusalemme in cui yhwh gli mostró in una visione un emissario divino?

  9. Premetto che non conosco tutto il lavoro di Sitchin. Vorrei sapere se si è mai interessato alla vastissima archeologia dell’ antica civiltà Sarda che la Ricerca Indipendente fa risalire ad almeno 5/6000 anni fa.

  10. Se nei suoi scritti vi è qualche riferimento diretto o indiretto alla Sardegna

  11. Alessandro, grazie ai Tuoi studi ed in particolare al Tuo testo "Da Sumer al Transumanesimo" apprendiamo come si è venuta a creare la figura del demonio in contrapposizione a Yhawhe dal punto di vista ebraico ma ancor più dettagliatamente dal punto di vista sumero (non svelo i particolari ed invito tutti a leggere questo spettacolare libro). Ora, la mia curiosità è , possiamo fare lo stesso parallelismo e quindi dedurne la stessa "provenienza" con i demoni dell'islam (i jinn)? ( trovo una strana assonanza (non so solo se semantica o anche etimologica) con due parole in particolare: genio (che da una breve ricerca sembra sia prevalentemente di carattere maligno, ma può assumere anche connotati benevoli, forse per convenienza)e Geenna (il luogo dove i re di Giuda Acaz e Manasse avrebbero praticato il culto del dio Moloch, al quale, dopo essere stati sgozzati, venivano bruciati in olocausto i bambini e che in seguito il re Giosia , volendo eliminare ogni culto non devoto a Yhawhe , lo trasformò in una discarica dove ardeva perennemente il fuoco che eliminava e purificava dalle immondizie, diventato poi quello che noi conosciamo come fuoco eterno, quindi inferno.) Esiste qualche riferimento a tal proposito?)

  12. Sitchin Identifica Enki,Marduk,Thot e Ninmha rispettivamente con Ptah,Ra,Thot e Hathor. Osiride,Iside e Seth,chi sono? Sono personaggi "Nuovi " o sono corrispettivi di altri Anunnaki?

  13. Trovo molto interessante il tema della “donna “ nelle vicende degli Anunnaki da Ishtar a Ereshkigal, il loro potere e le loro caratteristiche. Cosa ne pensa a riguardo e che idea si è fatto della perdita nel tempo del lato femminile delle religioni monoteistiche?

  14. Secondo Sitchin il toro fu un animale importante per gli Anunna in particolare per l’associazione con Enlil e il suo GUD.ANNA. Nel corso del tempo questo animale fu venerato da Gilgamesh a Api per gli egizi, dalla trasfigurazione di Zeus alla taurotacapsia della civiltà minoica passando al vitello d’oro dell’Esodo. Che cosa pensa della venerazione di questo animale e delle associazioni tra le corna e le divinità ? Grz

  15. Cosa ne pensi della teoria "correlazione di Orione" di Bouval ?


 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page