top of page

Ode al cittadino attivo

Colui che ha la mentalità ambientalista é fondamentalmente un idiota masochista. Paga le tasse, e paga un contributo al comune perchè questo gestisca l' ambiente cittadino, ma quando il comune non lo fa, o non ci riesce, per un motivo o per l' altro, anzi che pretendere il rispetto di questo 'contratto' (io ti pago la TARI, tu pulisci la città), il cittadino ambientalista piuttosto che scagliarsi contro l' incompetente gestore si inventa il volontariato ambientalista. Nascono così i movimenti dannosi di volontari che, con la scusa della "civiltà", permettono alle città di sprofondare nella merda e dei rifiuti.


Mettetevi nei panni, per un minuto, di un 'cittadino attivo' ambientalista.

A Giugno pagate la vostra porzione di TARI, la vostra città é piena di rifiuti, l' amministrazione affida l' appalto ad una azienda, ma gli impianti sono pochi, mal funzionanti. Le discariche sono chiuse, gli inceneritori no perchè fanno venire i tumori (dicono), quindi i rifiuti rimangono li, anche perchè il vostro assessore di fiducia, ambientalista coglione come voi, pensa che il mondo sia fatto di arcobaleni e fiorellini, e pensa che la raccolta possa sostituire il trattamento, quindi i vostri milioni li spende per far raccogliere i rifiuti separatamente... quando poi però quei rifiuti devono essere trattati... zack! non ci son più soldi, gli impianti non son stati aggiustati nè potenziati... intanto siete arrivati a Dicembre, e c' é la vostra seconda trance TARI, e voi siete contentissimi perchè state contribuendo. Ma la vostra città é sempre ridotta ad una merda, e allora voi, che siete stronzi e masochisti, iniziate a prendervela con voi stessi... ovviamente con voi come popolazione, perchè vi singoli siete ambientalisti e tutti ligi e puntuali al dovere... "la gente é incivile! se non teniamo pulito noi chi lo fa? la pulizia deve partire dal basso!" etc etc. Intanto la vostra città si riempie sempre di più, gli impianti son sempre più intasati, il comune sempre più inefficiente, e si arriva di nuovo a Giugno, e il comune ti dice: "grazie agli sforzi del comune abbiamo differenziato il 10% in più questo anno" e voi che siete sempre ambientalisti stronzi siete contenti perchè: "Visto? La differenziata funziona! E' aumentata del 10%".


Grande sindaco, grande assessore, grandi tutti... ma la città é sempre piena di rifiuti... ed è sempre colpa degli "incivili". Allora alcuni di voi stronzi ambientalisti masochisti di organizzano, perchè il masochismo ha bisogno di evolversi, di aumentare. Vi organizzate in piccole comunità di masochisti, ribattezzati "cittadini attivi", vi date un bel nome, che so, "RiPijate", vi quotate, e il poco tempo libro che avete lo passate a pulire la strada, pulire le aiuole, raccogliere rifiuti, fare telefonate, etc... intanto magari il vostro partner e vostro figlio son li che vi aspettano, ma voi siete un 'cittadino attivo', siete l' ultimo baluardo che protegge dall' inciviltà... il comune allora vede che ci siete voi, vi invitano a palazzo, vi scattano quattro foto, vi regalano 1000 euro (dei vostri soldi) per comprare zappette, guanti, caschi, buste per i rifiuti (biodegradabili, mi raccomando!) e voi siete protagonisti... tutti felici, tutti contenti, ma la vostra città intanto é sempre più una merda, sempre più sporca, ormai vi trovate i rifiuti davanti a casa...


Arriva l' incivile, il lobbista, che inizia a parlare di inceneritori, quel povero troglodita che pensa ancora che i rifiuti vadano distrutti, per liberare la città! Giammai, voi siete i civili, il comune si sta facendo in 4 per voi, la differenziata, a Dicembre (altra trance di TARI), é aumentata del 15%!!! Come si permette questo stronzo di parlare di inceneritori cancerogeni??

E li non potete esimervi dal presentarvi con tutti i vostri colleghi ambientalisti stronzi come voi, con i cartelli “NO INCENERITORE NO DISCARICA NO TUTTO”, mentre il vostro partner é ancora li, ad aspettare, mentre la vostra città é sempre più sommersa dalla merda...


NO INCENERITORI SI DIFFERENZIATA” perchè voi siete civili, voi siete i “cittadini attivi”, voi siete l' ultimo baluardo, voi volete una città civile.

Ricoperta di merda. Ma differenziata.






Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square

Tecnologie Ambientali

bottom of page