top of page

Retake sbarca a Pomezia

Il 18 aprile 2015 si é svolto il primo evento di Retake Pomezia, l' ennesima associazione ambientalista frangia del movimento Retake che ha invaso un po' tutta l' Italia.

Ne scriviamo oggi perchè nei giorni scorsi Retake Pomezia in collaborazione col comitato Roma 2 e sfruttando anche gli immigrati clandestini ospitati nell' ex Hotel 3C nel quartiere Roma 2 ha fatto degli interventi di pulizia nel quartiere.


Un po' come tutti gli altri Retake, anche quello di Pomezia si auto definisce:


Movimento spontaneo di cittadini, apartitico, apolitico,che promuove il decoro urbano, l'orgoglio civico, il volontariato, l'educazione e l'arte legittima.


Cerchiamo di vederci chiaro: intanto non é vero che i retake sono movimenti spontanei, c' é sempre un gruppo di fondatori che recluta altri volontari. Non é nemmeno vero che sono apolitici e apartitici, la maggior parte di loro sono del Movimento 5 Stelle e di altre liste minoritarie a stampo ecologista, e generalmente guidati da persone totalmente ignoranti dal punto di vista dell' ambiente.


A Pomezia il movimento Retake é guidato da Riccardo di Tommaso (M5S) e da Tommaso Pavia (M5S), i quali a luglio sono stati ricevuti dal sindaco Fucci (M5S) che li ha definiti 'Eccellenze'.


Ora, come già abbiamo segnalato, la stupidità dei movimenti di retake sta nel fatto che fanno gratuitamente, sfruttando volontari, ciò che il comune dovrebbe fare utilizzando il personale pagato, con le competenze e l' intervento della Commissione Politiche della Tutela dell'Ambiente e Qualità della Vita guidati da Adriano Zuccalà e Francesca Stefanutti.


A questo punto é lecito farci 2 domande:

- non sarà mica che questo movimento é organizzato secondo accordi di partito?

- se queste attività sono svolte da un movimento volontario gratuito, cosa fa la commissione di Zuccalà e per cosa é pagata?


Ah, inutile dire che anche Gianni di Biase e Simone Lucidi, rappresentanti del comitato Roma 2, sono simpatizzanti del M5S.


Nella foto qui sotto, i rappresentanti di Retake Pomezia e del comitato Roma 2 con il sindaco Fucci. Che ovviamente se la ride contento perchè i suoi compari lavorano gratis per esigenze di partito permettendo al comune di pagare una commissione ambiente che invece si gratta le palle.




Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square

Tecnologie Ambientali

bottom of page