Il GW mette in pericolo il fritto di pesce con patatine
Eh no, ora basta... questo stramaledetto Global Warming non si limita a scigliere i ghicci, non si limita a far venire l' herpes alle ostriche, non si limita nemmeno a far sparire i capellli rossi e ad aumentare la violenza di Isis.... ora, sto maledetto, ha deciso di attaccare pure i Fish & Chips....
Vi rendete conto?
Il Global Warming non si ferma davanti a nulla, ha deciso di sterminarci attaccandoci alla gola!
E si perchè secondo un autorevole studio inglese il riscaldamento dei mari del nord starebbe causando a poco a poco lo spostamento in nuove fasce di profondità di varie specie ittiche. E questo, ovviamente, si ripercuoterà anche sul commercio del pesce del nord.
Il tutto, va detto, secondo MODELLI di previsione (chiamati GAM - generalized additive model) assocciati a un record storico di dati ed alle PROIEZIONI sul clima.
Certamente noi non siamo così in crisi come i britannici, da sempre esagerati mangioni di Fish & Chips, però mi spiace per voi, anche a noi italiani conviene iniziare a fare scorta.... munitevi di un freezer a pozzo gigante, altrimenti tra 50 anni fregherete la mano in terra!