top of page

Un grande autogoal della IEA sul AGW

E' di oggi una notizia che ha quasi del comico, perchè con l' intento di incoraggiare alle politiche contro il Global Warming, la IA comunica una notizia ed esprime un parere che implicitamente negano o quanto meno gettano una grande ombra di dubbio proprio sul collegamento tra attività umane, aumento della CO2, e global warming.

Ma partiamo dall' inizio...


...accortisi della VALANGA di scettici sulle politiche climatiche (Austrialia e Cina in primis), i terroristi ecologisti e gli affaristidella IEA hanno pensato bene che serve qualcosa che spinga la fiducia nelle politiche di tassazione delle convenzionali e di incentivo alle rinnovabili... e visto che le minacce non sembrano funzionare più di tanto, ora stanno provando la tattica della falsa buona notizia... E così la IEA ci dice che nel 2014 le emissioni di CO2 dalle attività umane (per lo più industriali) son rimaste invariate rispetto al 2013, e collega questa variazione al successo delle politiche contro i cambiamenti climatici... perchè?

Perchè c' é in vista l' accordo di Parigi, il quale non promette certo bene visto il menefreghismo della Cina e lo scetticismo / malcontento generali che si stano diffondendo a causa dei vari sistemi di tassazione. Ci voleva Fatih Birol a dirci che il risultato ottenuto 'fornisce la spinta necessaria per i negoziatori che a dicembre a Parigi si preparano a mettere a punto un accordo globale sul clima'. Capito? Tutto qui l' inghippo.

Il tutto però cozza con il rinnovato terrorismo ecologista di agenzie come la NOAA, la quale a Marzo 2015 ha già prodotto un grafico riassuntivo sulle quantità di CO2 in atmosfera (prendendo a campione la base di Manua Loa) avanzando pessimistiche previsioni per l' anno in corso.

Secondo il grafico NOAA nel 2013 la CO2 media in atmosfera era iniziata a 394ppm, aveva avuto picchi di 400ppm nel secondo trimestre, ed aveva chiuso l' anno in fase di discesa a 394ppm; il 2014 era iniziato a 394ppm, e dopo un picco fino a 402ppm sempre nel secondo trimestre ha chiuso a dicembre a 400ppm.

E siccome lo IEA ci dice che nel 2014 le emissioni di CO2 sono rimaste invariate (mentre l' economia é cresciuta) rispetto al 2013, dovrebbe anche dirci a cosa é dovuto questo aumento della CO2 media.

Il tutto suona come una conferma della mancanza di relazione tra attività umane ed aumento della CO2 in atmosfera, e pone seri dubbi sulla correttezza delle teorie riguardanti un eventuale global warming di origine antropogenica.



Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square

Tecnologie Ambientali

bottom of page