top of page

Un po' di storia

Io vi lascio da vedere questo video....

Bene ora non preoccupatevi, se siete schifati, non é strano, anzi é perfettamente normale. Per chi é giovincello é bene chiarire alcune cose:

I Verdi Arcobaleno erano una formazione politica italiana, di carattere ambientalista, fondata nel maggio 1989 dalla confluenza: dell'area Arcobalenodi Democrazia Proletaria, rappresentata da Mario Capanna, Guido Pollice, Gianni Tamino ed Edo Ronchi; di esponenti del Radicali, come Maria Adelaide Aglietta, Adele Faccio, Francesco Rutelli e Franco Corleone; altri ambientalisti.

fonte - Wikipedia

Dunque, ricapitoliamo:

- Mario Capanna: laureato in Filosofia, famoso sovversivo nei gruppi studenteschi e dei lavoratori

- Guido Pollice: licenza media superiore (non specificata da nessuna parte)

- Gianni Tamino: laureato in Scienze Naturali e docente di Biologia (*)

- Edo Ronchi: laureato in Sociologia - pare abbia insegnato all' Univesità di Roma, ma non si sa nè quando nè cosa. Attualmente, inseguito alla sua carriera politica ecologista, gli é stata data la cattedra di Progettazione Ambientale.

- Maria Adelaide Aglietta: nessuna informazione sugli studi disponibile, era una famosa contestatrice e sovversiva, femministra e leader nelle lotte per l' aborto

- Adele Faccio: laureata in lingue, e poi docente di lingue

- Francesco Rutelli: diplomato al Liceo Classico - successivamente giornalista

- Franco Corleone: laureato in scienze politiche



Questi sono i signori che hanno fondato il primo partito ambientalista italiano, dal quale poi la carriera del SOCIOLOGO Edo Ronchi é spiccata.

Nessuno di loro aveva la minima formazione in tematiche ambientali.

Eppure il SOCIOLOGO Edo Ronchi nel 1997 segna il decreto che ha portato l' Italia alla rovina, la legge di recepimento delle direttive europee in materia di rifiuti.

Le varie emergenze di Bari, Napoli, Roma, etc, le dovete a loro.

(*) E' doveroso riconoscere il valore e la serietà di questo docente di Biologia, autore di numerosi articoli apprezzabilissimi ed interessantissimi inerenti la sua materia.

Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square

Tecnologie Ambientali

bottom of page