top of page

In fase EPC il nuovo Waste to Energy di Biffa

Biffa, la società britannica specialista in trattamento e riciclo, ha presentato questo aprile alcune modifiche alprogetto originale per il nuovo impianto di Waste to Energy approvato nel 2012 dal Segretario di Stato. Essendo convertito in EPC ed essendo entrato nella fase di Detail Design, con la disponibilità delle nuove modifiche tecnologiche prospettate da una advanced review, il progetto prevede adesso un potenziamento che porterà la capacità di smaltimento a 350.000 t/a (con un limite di legge di 375.000 t/a) e l' output di energia elettrica da 21 a 33 MW, bastanti per alimentare il riscaldamento di 66.000 utenze domestiche.

L' impianto sorgerà a Newhurst Quarry, nel Leicestershire, e porterà un beneficio di 250 milioni di sterline di investimento, 40 assunzioni a tempo indeterminato per l' operatività, e centinaia di posti di lavoro durante la fase di costruzione, precommissioning, commissioning e standardization.

Inoltre essendo una sola linea operativa l' impianto sarà dotato di un' unica stack di emissione in atmosfera, facile da tenere sotto controllo.


Nella foto la vista 3D del progetto finito, una costruzione moderna e gradevole.

Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square

Tecnologie Ambientali

bottom of page