top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Tre anni di Il Fenomeno Nibiru (con annuncio)

Questo anno il compleanno del sito é passato in sordina, impegnato come ero per la stesura finale del mio prossimo libro DE HOMINE, che verrà pubblicato a Dicembre 2019 da Enigma Edizioni. Mi dispiace non aver fato un post dedicato, ma compensiamo adesso... sono passati 3 anni da quando questo sito é stato messo online e siamo arrivati a circa 36000 visite! Mai mi sarei aspettato un successo simile per il sito, che nel tempo é diventato u contenitore semi-disorganizzato dei miei studi, video, e delle mie riflessioni...


Il sito, essendo terminata la mia avventura editoriale dedicata al lavoro di Sitchin, evidentemente verrà aggiornato meno che in passato, ma non mancheranno comunque sporadici interventi. Questo perchè ovviamente Zecharia Sitchin e la sua affascinante teoria hanno occupato ben 17 anni della mia vita, da quel lontano 2001 quando lessi per la prima volta il suo materiale. Uno dei prossimi contributi che pubblicherò su questo sito sarà una dettagliata analisi del fatto che le piramidi di Giza potrebbero essere state soggette, nel corso della storia, a diverse falsificazioni perpetrate da illustri ed insospettabili personaggi, ad iniziare da quell' Erodoto da cui ci son pervenute le prime informazioni, per terminare con i tanti illustri egittologi che ancora oggi continuano a mentire e CREARE false storie intorno alle piramidi. Nomi come Zahi Hawass e Mark Lehner, responsabili dell' ultima (in ordine di tempo) frode riguardante Giza: quella del papiro di Merer. Ma la mia analisi non si limiterà a segnalare le varie frodi, anzi, sarà la base per discutere un punto molto importante della teoria di Sitchin: la collocazione delle piramidi di Cheope e Chefrem, e la totale mancanza di attribuzioni valide ai faraoni cui sono associate, sembrerebbero offrire il fianco all' idea di Sitchin secondo la quale le due piramidi erano destinate ad un ruolo che ne richiedeva la presenza in contemporanea. L' analisi delle aree e delle caratteristiche inoltre potrebbe dimostrare che la prima piramide ad essere costruita fu quella di Micerino.


Se volete saperne di più, rimanete sintonizzati!




 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page