top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Presentazione ufficiale del progetto "De Homine"

Dopo numerose anticipazioni nella pagina Facebook, é giunta l' ora di dare comunicazione ufficiale riguardante il mio nuovo lavoro.

Il progetto ha il titolo DE HOMINE, con sottotitolo: Enigmi del Passato, Visioni del Futuro.


Si tratta del mio libro 'definitivo' in cui - dopo aver dedicato oltre 15 anni alla teoria di Sitchin - finalmente presento la MIA ricerca personale e le MIE idee e conclusioni; il libro é composto di 4 sezioni:

- Parte Prima: Il problema fondamentale

- Parte Seconda: Uno sguardo all'Evoluzione

- Parte Terza: Trattato di Storia non convenzionale

- Parte Quarta: Enigmi del Passato, Visioni del Futuro


La prima parte affronta il tema dell' Origine della Vita, presentando le varie teoria che nel corso del tempo si sono avvicendate su questo annoso dilemma; la seconda parte tratta le teorie evoluzionistiche e le loro problematiche; la terza parte propone una visione alternativa della Storia dell' Umanità.

La quarta parte, infine, analizza l' impatto della Storia sulla nostra società, e propone una lettura del nostro futuro alla luce del nostro passato.


Il libro attualmente si trova in fase di stesura, con le prime due parti completate, la terza in fase di scrittura, e la quarta in via di completamento; sarà un condensato di tanti argomenti, dal problema dell' Insorgenza della Vita, alla teoria dell' Intelligent Design, alle proposte della Nuova Sintesi Neodarwiniana, alla riscoperta dei testi antichi ad alto contenuto tecnologico; inoltre il libro presenterà per la prima volta la soluzione ad alcune problematiche inerenti la Teoria di Sitchin, integrando alcuni punti non trattati dall' autore azero ed espandendo ulteriormente la sua ricerca, abbandonando tutte le parti non verificabili, ed approfondendo con una documentazione abbondante alcuni degli aspetti più controversi della sua teoria.

In questo libro ho riportato TUTTA la teoria di Sitchin, spiegando passo per passo cosa condivido e cosa no, e fornendo i riferimenti scientifici e letterari che mi hanno portato a confermare tantissimi punti del suo lavoro.


La mia intenzione é di rilasciare il libro entro Dicembre, o probabilmente a Gennaio 2019, per non farlo accavallare alla promozione di "Distruggi qualunque cosa viva".



 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page