top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Considerazioni su complotti e argomenti strani

Spendo qualche riga per delle considerazioni sull' attitudine di molte persone ad 'assumere' che se una persona 'crede' o si 'occupa' di un tema, debba per forza credere anche in altri che generalmente vengono associati...

é la solita vecchia storia dei 'complottisti' e dei 'debunker', degli 'ortodossi' e degli 'alternativi'.

Molte persone conoscendo il mio lavoro su Sitchin mi hanno associato ad altri temi 'controcorrente' (definiti complottisti) tra i quali i primi che mi vengono in mente sono:

- scie chimiche

- complotto del' 11 settembre

- complotto lunare

- robe strane sulla ghiandola pineale

- energie alternative vibrazionali etc


i più accaniti ipotizzavano perfino che io credessi in:

- energia dei cristalli e cose simili

- magia

- omeopatia etc etc


Inutile dire che io non credo in tutte queste cose, anzi nel corso degli anni sono stato molto attivo anche come sbufalatore delle menzogne dei 'complottisti' sull' 11 settembre e sulle scie chimiche.


Quando queste persone si trovano davanti una persona che fuoriesce dagli schemi con cui loro collegano gli argomenti o in cui li racchiudono, si trovano spiazzati... non sanno che scrivere, che fare.

In questi casi assistere ai loro tentativi di reazione é esilarante.

Devo dire che questo errore di associazione viene commesso anche da molti miei lettori, i quali sposano teorie 'alterative', condividono il mio interesse per Sitchin, e assumono erroneamente che io condivida gli altri loro strani interessi.

Voglio allora una volta per tutte fare un elenco di temi più o meno caldi, con il mio commento su cosa ne penso.


Teoria di Sitchin e in genere degli Antichi Astronauti

Penso che un buon 70% di quanto ipotizzato e dimostrato da Sitchin sia non solo verosimile, ma vero. L' analisi dei reperti, lo studio delle lingue delle mitologie, e le ricerche scientifiche che ho condotto, mi hanno convinto della realtà di quasi tutti i punti della sua teoria.

Non approvo però molte analisi di altri autori sul Paleo contatto, e nel mio piccolo ho mostrato nel tempo errori di vari autori, compreso Sitchin stesso.


Global Warming

Non esiste, é una truffa organizzata a tavolino e perpetrata utilizzando dati fasulli e modificati. Il tutto allo scopo di promuovere un certo tipo di politica economica ed ambientale.


Scie chimiche

Da chimico non stento ad ammettere che la tecnologia alla base della teoria delle scie chimiche esista, sia reale, sia utilizzabile, e io stesso ne auspico l' utilizzo in certi casi. Il fatto che però la tecnologia esista non significa che ciò che viene scritto sulle scie chimiche sia vero: ho mostrato più volte gli errori e in molti casi le falsificazioni dei 'sciachimisti'.


Complotto dell' 11 settembre

Non credo nelle teorie del complotto, ma sono fermamente convinto che il governo americano non abbia detto tutta la verità e che i rapporti ufficiali siano in alcuni punti poco credibili. Sono comunque molto più credibili e hanno maggiori basi delle versioni alternative, le quali poggiano spesso su incompetenza, falsificazioni, e selezione eccessiva delle fonti. In molti casi si tratta addirittura di 'ipotesi' che nascono da divergenze di opinione tra specialisti.


Complotto lunare

Non credo al complotto secondo il quale non siamo mai stati sulla luna


Omeopatia, memoria dell' acqua, energie vibrazionali, guarigioni con cristalli etc

Da chimico ho dimostrato come l' omeopatia, quando si tratta di soluzioni con diluizione oltre la C12, sia una autentica truffa perchè smentisce il principio del Numero di Avogadro. Non credo in energie vibrazionali, memoria dell' acqua, e altri temi simili


New World Order

Credo che esista una lobby di potere generata secoli fa in seno alla comunità ebraica e che abbia preso il controllo della finanza e della politica globale. Non credo in tante implicazioni particolari ma sostengo la necessità di ridimensionare il potere di queste persone anche attraverso la repressione.



Per molte persone quando mi hanno sentito difendere Sitchin e mi attaccavano con altri argomenti 'alternativi' dalla loro posizione di 'debunker di cose strane' era uno shock sapere che io stesso sbufalavo le scie chimiche... altri, vedendomi su posizioni 'ortodosse' sulle scie chimiche, pensavano che io per esempio sostenessi la 'scienza del Global Warming' e mi hanno interpellato perchè smontassi gli scettici... rimanendo inebetiti quando scoprivano che io stesso sono fortemente contrario alla teoria sul Global Warming.


Davanti a chi ragiona in modo così ristretto, io rido, e vado avanti.




 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page