top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Recensione: UFO Progetto Genesi

Più volte sono stato presentato o descritto come il "Sitchin italiano", e di fatto credo di poter affermare, a tutt' oggi, di essere il massimo esperto sulla teoria di Sitchin, ma questo titolo molto probabilmente non spetta a me. Sitchin era un ricercatore a tutto tondo, e anche se le mie ricerche mi hanno portato a ripercorrere molti dei suoi passi, indagando ed approfondendo molte delle stesse cose su cui egli studiò ed indagò (comprese le lingue sumera e accadica), il mio lavoro sul tema Antichi Astronauti é scaturito dal suo, ed é basato per un buon 70% sul suo. Dunque non mi sento meritevole di essere il 'Sitchin italiano', ma tutt' al più il suo più grande e approfondito conoscitore.

Il titolo di Sitchin Italiano in realtà secondo me spetta ad un altra persona, una persona purtroppo conosciuta molto meno di quanto meriterebbe, forse perchè ha preferito nel tempo dedicarsi al tema UFO sotto aspetti diversi da quelli che sono andati per la maggiore negli ultimi 15 anni... eppure nel 2000 produsse un libro che rimane secondo me la pietra miliare fondamentale della ricerca sul paleo-contatto tra alieni e umani. Il suo libro é stato per me una fonte di ispirazione incredibile, seconda solo ai libri di Sitchin. Nel 2001 scoprii Sitchin grazie ad Alford, e nel 2003 conobbi lui e il suo libro opera d' arte.

Sto parlando di Alfredo Lissoni, e il libro di cui parlo é UFO: Progetto Genesi.

Nel 2000 Lissoni era il primo autore italiano a nominare Sitchin ed i suoi studi, era il primo italiano a unire studio dei miti e dei testi ebraici (da lui ribattezzati: Jewish Files), letteratura mesopotamica, miti e tradizioni nordiche, asiatiche, meso e sud americane, cristianesimo e tanto altro.

UFO Progetto Genesi si pone uno scopo preciso: dimostrare, qualora ci fosse ancora il dubbio, che in passato le nostre civiltà sono entrate in contatto con esseri alieni, o addirittura ne sono derivate. Il libro raggiunge questo scopo presentando una mole di indizi incredibile, ed in effetti leggendo questo libro sembra davvero di leggere un libro di Sitchin, in bene e in male: la narrativa é fluida, ricca di informazioni, rende giustizia a tutti gli studiosi che nomina, le sue affermazioni non sono mai esagerate ma allo stesso tempo sono convincenti e non titubanti. E' un libro che, al contrario di autori ben più famosi come Hancock, ha il coraggio di proporre uan teoria, e non si limita a segnalare o ipotizzare timidamente. Lissoni non si perde in fronzoli, é sempre equilibrato, e il suo libro offre una bibliografia essenziale a fine opera che non invade il testo, modo di scrivere che sicuramente ha fruttato all' autore non poche critiche, come già successe con Sitchin. Anche per questo nei miei libri ho invece cercato di fornire DENTRO il testo, nei vari capitoli, più titoli e nomi di autori possibile, per non commettere il loro 'errore'. Il libro di Lissoni é veramente una miniera di informazioni, fu la prima volta che lessi dei codici P e J, fu la prima volta che conobbi alcuni aspetti delle culture asiatiche e le testimonianze ufologiche dell' Islam, argomento sul quale Lissoni é forse il massimo esperto.

Se non lo avete ancora letto, credo che avere questo libro nella vostra biblioteca personale sia un dovere. Non ve ne pentirete.


Il libro é disponibile QUI.






 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page