top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Recensione: The Anunnaki Chronicles

Pubblicato nel settembre del 2015 negli Stati Uniti, ancora non rilasciato in Italia, questo The Anunnaki Chronicle é un omaggio di Janet Sitchin al lavoro dello zio scomparso 5 anni prima. Si presenta come un tomo di oltre 380 pagine suddiviso in 14 capitoli, ognuno introdotto da Janet con sue considerazioni; i capitoli sono estratti dei passaggi più importanti di alcuni capitoli dei libri di Sitchin, ma anche articoli inediti, lettere a giornali, e riflessioni di Zecharia sul proprio lavoro. I capitoli più interessanti sono senza dubbio:

- l' introduzione a "Il pianeta degli dei" dove Sitchin suddivide il libro in brevi capitoletti,

- il capitolo riguardante l' emergenza dello scrivere il libro "Quando i giganti...", un articolo che Sitchin scrisse già nel 1991, oltre 15 anni prima della stesura del libro,

- il capitolo relativo all' enigma UFO.


Quest' ultimo capitolo é uno dei più importanti interventi di Sitchin sul tema UFO, ad una convention ufologica tenutasi nell' ottobre del 1989 a Francoforte. Si tratta di uno dei rari momenti in cui egli propone una soluzione su chi o cosa siano i vari 'UFO' su cui si relaziona in tanti avvistamenti e documenti.


Ben confezionato, con tante immagini e raffigurazioni, munito alla fine di un indice dei nomi di facile consultazione, il libro é un perfetto manabile del lavoro di Sitchin, in alcuni casi ancora più prezioso del suo volume-glossario "Le cronache terrestri rivelate".


 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page