top of page

Rimani informato!

Ricevi una notifica per i nuovi post!

Ma dove sono finiti tutti??

Ieri mattina (é da poco passata la mezzanotte mentre scrivo) Facebook mi ha ricordato alcune conversazioni del 2012 con utenti di Eclisseforum il famoso / famigerato sito / forum che si occupava, o almeno ci provava, di fare le pulci al lavoro di Sitchin e di rimando al mio... dopo essermi fatto 4 risate nel rileggere certe scemenze, mi é venuto spontaneo chiedermi: ma dove cazzo son finiti tutti i critici di Sitchin?

Ho allora fatto alcune ricerche...


ECLISSEFORUM

Il sito originario é morto, il sito é stato spostato su Wordpress e ha una pagina di approdo che non viene aggiornata dal novembre 2013... se si cerca di andare al forum questo rimanda al sito Eclisseforum.it che risulta 'dominio in vendita'.

Su Facebook i simpatici ragazzoni son presenti o forse dovrei dire 'erano presenti' - con:

1) una pagina ferma al novembre 2013 che non faceva altro che incollare articoli di astronomia e scienze.

2) un gruppo chiuso da 101 utenti del quale nulla si può dire, potrebbe pure essere morto da tempo, non lo so...

3) un gruppo aperto da poco più di 40 utenti, "quelli di eclisseforum", fermo da giugno 2016, che si occupava praticamente solo di riportare il numero di terremoti (!!!)


I vari utenti son spariti, il mitico 'PDM - PadreDellaMenzogna' (omen nomen) che doveva produrre un voluminoso lavoro di analisi del mio lavoro, é sparito, e non mi risulta che quest suo lavoro sia mai stato fatto... Eclisseforum a quanto pare sembra essersi eclissato....


ARTHUR MCPAUL

Tale Vito DiPaola, salito alla ribalta per un suo lunghissimo documento "le falsità di Sitchin" in cui mischiava frasi prese da questo e da quel libro, citate male, e le intervallava con immagini prese da internet, anche lui sparito, forse per la vergogna di aver ricevuto da me non meno di 40 segnalazioni di errore nel suo documento


MANUEL CECCARELLI

Il mitico 'IlCecca', sbucato fuori a difendere il prof. Verderame e per cercare di criticare Sitchin, ha subito abbandonato l' impresa dedicandosi invece a cercare di demolire il mio lavoro, cosa che gli é riuscita parecchio male. Spacciatosi più volte per docente, é un semplice assistente ricercatore al quale il professore permette di fare qualche lezione di filologia... Nel 2013 scriveva:


"Oggi voglio parlare di Enki e Ninmah, visto che dopo la scomparsa del Prof. W.G. Lambert sono sicuramente uno dei pochissimi a conoscere veramente a fondo questo testo (forse l'unico, ma non voglio essere presuntuoso)."


Lo conosceva talmente a fondo che finalmente nel 2016 (!!!) é riuscito a pubblicare il suo libro sul mito: 251 pagine a 99 euro in formato elettronico.

Non risultano suoi articoli accademici scritti e pubblicati su giornali di rilievo. Risulta un suo articolo su Enlil scritto nel 2011. Ah, si é fatto intervistare da non so quale canale Youtube pur di avere qualcuno che gli desse spazio. Non ho voglia di cercare i link... se avete tempo e pazienza, fatelo voi.


FRANCESCO PASTORE

Anche lui famoso critico di Sitchin, forse il più serio, gestisce (o gestiva) un blog di archeologia 'guardo penso e dico', fermo all' aprile 2016, e che conta solo una manciata di post. Essendogli andata male co Sitchin se l' é presa con Biglino.


Insomma, tanti ci hanno provato, tutti hanno fallito, e tutti son spariti.

Sitchin é morto.

Io vado avanti.

 Post recenti
Ricerca per tag
Segui su facebook
  • Facebook Classic
Archivio blog
bottom of page