top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAlessandro Demontis

Al Crocevia...

Aggiornamento: 3 giu 2023

E' online su Amazon il mio nuovo libro, un breve saggio (poco più di 100 pagine) sul Voodoo haitiano intitolato "Al Crocevia... Un'immersione nel Voodoo e nelle tradizioni haitiane".

Il libro nasce dal desiderio di un ritorno a mie vecchie passioni, lo studio delle religioni animistiche, che portai avanti in maniera particolare tra il 2008 ed il 2011. Il Voodoo mi ha sempre affascinato, così come le sue origini africane nel Voodoo dello yorubaland e i suoi rapporti con la Macumba, altra famosa e altrettanto incompresa religione africana.


Il titolo del libro fa riferimento al Crocevia, archetipo del Voodoo associato ad uno dei più famosi Loa (spiriti), Papa Legba, che degli incroci è il custode.

In questo libro, esploreremo le radici del Voodoo e delle tradizioni haitiane riguardanti la magia locale, discutendo le pratiche essenziali, le credenze e le tradizioni, le figure e le divinità che costituiscono la base di questi sistemi magici.


Potete leggere l' introduzione ed acquistare la versione Kindle A QUESTO LINK.

Il libro è disponibile in versione cartacea A QUESTO LINK.






Buona lettura a tutti coloro che vorranno scoprire questo interessantissimo e misterioso mondo.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Post Hominem - la recensione di un lettore

Riporto con gioia parte del contenuto di uan email ricevuta da un lettore di Post Hominem, che ha letto il libro a seguito della conferenza "La Scienza degli Dei" del 27 agosto 2022. [...] E che dire

bottom of page