top of page

I LIBRI

 

Questa pagina ospita i libri del 'Nuovo ciclo' editoriale che inizia formalmente nel Marzo 2019 con il libro "De Homine"; fa da background di questo ciclo la mia prima opera di ricerca non legata alla teoria di Zecharia Sitchin,  il libro "Da Sumer al Transumanesimo" pubblicato nel 2013. Dopo aver ripreso le tematiche specializzate su Sumer e le civiltà mesopotamiche in relazione alla teoria di Sitchin, con la pubblicazione del libro edito da Enigma Edizioni "Distruggi qualunque cosa viva" si chiude il mio lavoro sulle tematiche finora trattate per iniziare un ciclo dedicato a nuove tematiche quali l' Origine della Vita, l' Evoluzione, la Revisione Storica, e l' analisi delle nostre possibilità future tramite l' avvento del Postumanesimo.

croceviarigida.jpg
Al Crocevia

​

​

E' il terzo libro del nuovo ciclo editoriale, ritorno a vecchi interessi ed incursione dell' autore nel mondo delle rleigioni animiste. Il libro tratta del Voodoo haitiano, dalle sue origini, al suo aspetto scientifico, sociale, religioso, alle pratiche magiche, ed alle sue relazioni cn le alte religioni affini. 

​

Un interessantissimo viaggio in un mondo misterioso ed affascinate, in versione cartacea e Kindle.

​

​

​

Uscita: Giugno 2023 - Pagine: 108 circa - Formato: Romanzo

DALLA COPERTINA:

Il Voodoo e le tradizioni haitiane riguardanti la magia locale rappresentano un mondo complesso e affascinante. Questi aspetti della cultura haitiana sono spesso visti come misteriosi e oscuri, ma sono anche profondamente radicati nella pratica religiosa degli abitanti dell'isola. In questo libro, esploreremo le radici del Voodoo e delle tradizioni haitiane riguardanti la magia locale, discutendo le pratiche essenziali, le credenze e le tradizioni, le figure e le divinità che costituiscono la base di questi sistemi magici. Esamineremo inoltre i crismi e gli strumenti che sono necessari per praticare queste arti, al fine di approfondire la comprensione di queste tradizioni straordinarie. In questo modo speriamo di fornire al lettore una comprensione più profonda del Voodoo e della magia locale haitiana, aprendo una finestra sul mondo misterioso e intrigante di questo argomento di studio così unico. Allo stesso tempo, speriamo di contribuire a fare chiarezza su questo mondo così affascinante ed articolato.

post-hominem_1311855.jpg
Post Hominem

​

​

E' il secondo libro del nuovo ciclo editoriale, seguito e conclusione del precedente De Homine. Questo libro affronta il tema dell' Evoluzione Umana partendo dagli scenari futuribili e dalla domanda finale del precedente libro, affrontando il tema di una Evoluzione Autodiretta tramite la realizzazione di tre fondamentali passaggi: l' avvento del Postumanesimo, la realizzazione di una Società Tecnocratica Postumanista, e la conquista del pianeta Terra e dello Spazio.

​

​

​

​

Uscita: Agosto 2022 - Pagine: 150 circa - Formato: Romanzo

DALLA COPERTINA:

Partendo dagli scenari futuribili paventati nel precedente libro "De Homine - Enigmi del passato, visioni del futuro", questo volume propone una nuova riflessione sulla possibilità che l' Uomo possa, nell' immediato futuro, dirigere la propria evoluzione a Individuo Postumano, prima nella propria sfera individuale, e lentamente (ma inesorabilmente) verso una Comunità 2.0 che dovrà portare alla nascita di una Società Tecnocratica Postumanista. Con uno sguardo rivolto anche alla conquista di nuovi ambienti vivibili nel nostro pianeta ed alla conquista dello Spazio, acquisendo così di diritto la possibilità di costituire una Civiltà Galattica.

cover front uffn.jpg
De Homine

​

​

E' il primo libro del nuovo ciclo editoriale, dove convergono molti degli studi dell' autore sui temi riguardanti l' Origine della Vita e l' Evoluzionismo. Primo di una serie di due libri, De Homine tratta del fenomeno della Vita dal suo nascere fino ai giorni nostri, attraverso una ricostruzioni degli eventi necessari alla (improbabile) nascita spontanea della Vita e alla sua evoluzione. Il libro affronta inoltre un trattato di storia non convenzionale per lasciare poi spazio alle ipotesi di una evoluzione auto diretta futura.

​

Uscita: Dicembre 2019 - Pagine: 400 circa - Formato: Romanzo

DALLA COPERTINA:

Come é sorta la Vita? Come si é evoluta? Quante e quali problematiche ha dovuto affrontare? Quanti miracoli scientifici sono dovuti occorrere perchè si arrivasse da semplici molecole chimiche fino a noi esseri umani senzienti? Forse le cose stanno in maniera diversa, forse c' é qualcosa che ancora ci sfugge e che é la chiave per il nostro futuro. De Homine é un affascinante viaggio attraverso l' Evoluzione Umana, che parte dal mistero dell' Origine della Vita e si dipana lungo la ricostruzione degli ultimi 450.000 anni di storia del nostro pianeta per arrivare a proiettarci verso il futuro e verso la possibilità dell' Uomo di dirigere la propria evoluzione. Superando i propri limiti.

​

DSAT_copertina.jpg
Da Sumer al Transumanesimo

Scheda completa del libro QUI.

​

E' il primo autentico libro dove convergono molti degli studi dell' autore. Grazie alle conoscenze acquisite studiando le mitologie ed i testi mesopotamici, grazie alle analisi bibliche ed alle sue ricerche di storia del Cristianesimo, grazie agli anni di studi su Occultismo e Satanismo, l' autore traccia a partire da Sumer l' origine delle figure di Yahweh e di Satana, veicolando nel corso di 5000 anni il meccanismo col quale si é arrivati alla nascita del Satanismo moderno.

L' autore, transumanista e postumanista convinto, vede in queste due filosofie la naturale evoluzione dell' idea Satanista.

​

Uscita: 2013 - Pagine: 200 - Formato: Romanzo

DALLA COPERTINA:

Finora tutti i libri che trattano di Satanismo sono sempre stati di due tipi: quelli scritti da parte avversa, generalmente da religiosi o antropologi al servizio della Chiesa, e quelli scritti da esponenti di gruppi satanisti, generalmente composti di un condensato di filosofia e ritualistica. 
Nessuno di questi due tipi ha affrontato il tema nei suoi aspetti storici e sociali, nessuno di questi libri ha descritto il fenomeno per le sue idee, la sua evoluzione, e il modo in cui il Satanismo influenza ed è influenzato dall' Uomo e l' ambiente in cui vive. 
Questo libro cerca di porre rimedio a questa grave lacuna, presentando un' analisi storica, filosofica, societaria, dell' evoluzione del Satanismo dalle sue radici fino alle nuove tendenze tecno-filosofiche del Transumanesimo del XXI secolo.

​

bottom of page