ABOUT
Alessandro Demontis
Nato a Sassari nel 1974, diplomato in Chimica Industriale nel 1992, specializato come Tecnico per la Gestione delle Acque e delle Risorse Ambientali nel 1997, ho frequentato oltre 15 corsi di formazione e specializzazione come tecnico ambientale / chimico / programmatore.
Appassionato di computer dall' età di 11 anni, nel corso degli anni ho programmato in varie forme di Basic, in Pascal, in Logo, in HTML e CSS, in Javascript, in VRML e VRMLscript, in WML in Visual Basic 6 e Visual Basic .NET. Specializzato nella programmazione di Overlay Shell e di Assistenti Virtuali con riconoscimento vocale in ambiente Windows, oltre alla programmazione il mio amore per l' informatica ha abbracciato le tecnologie di rete, di hacking e di anti-hacking in ambiente Windows. IN passato sono stato creatore ed amministratore di un multi-server domestico (keropiNET: http, pop3, smtp, irc, streaming, ftp) per 4 anni.
Sono autore di due manuali di introduzione alla programmazione in VRML2.0 e WML, da Agosto 2020 mi occupo di Corvid by WIX.
Sono entrato nel mondo Corvid quasi per caso, ad Agosto 2020, dopo aver visto su Youtube una serie di video creati da Michael Patrick Strauch su come creare un Social Network su WIX. Molte delle sue lezioni presentavano dei bugs, e alcune funzioni implementate in realtà non funzionavano nella multiutenza. Siccome Michael non rispondeva ai messaggi di chiarimento degli utenti, ho pensato fosse un peccato che non esistesse niente di simile in italiano, ed ho voluto provare a correggere le funzioni inadeguate. Per fare ciò, mi sono iscritto al forum Corvid by Wix dove, grazie alla pazienza di alcuni iscritti esperti, sono riuscito a trovare la soluzione a molti quesiti. Ciò é servito come spinta a sperimentare, ed in poco più di 6 settimane ho realizzato Yootie, il primo social network funzionante interamente realizzato in Corvid.
C' é sicuramente ancora tanta strada da fare, funzioni da implementare, ma Yootie é il primo esempio fruibile di social network WIX.
Vi invito a visitarlo per farvi una idea di cosa si possa realizzare con questa piattaforma.