Alex's musical Bio
Cresciuto nella musica fin da bambino, il suo primo strumento fu una tastiera Yamaha PortaSound; a 13 anni riceve in regalo una chitarra LeadStar e inizia a imparare come autodidatta. Dai 14 ai 16 anni é allievo di Lorena Masia, chitarrista metal virtuosa 17enne del gruppo all-female locale "Scratchers" (che anni dopo preside della Guitar Academy of Rome).
Il suo primo gruppo musicale sono i Trauma nel 1991, con il chitarrista classico Marzio Monagheddu, il bassista Gianluca Sanna, il batterista Pierluigi Scarpa, e il cantante Salvatore Spano. Il genere proposto é un misto di punk e metal che affianca a pezzi propri in italiano (i più famosi: Intifada e Lo stato é assente) anche cover di famosi gruppi dell' ambiente punk-garage internazionale (Prong, Dead Kennedys). I Trauma registrano una demotape e suonano in concerto in alcuni locali sardi.
Sciolti i Trauma si dedica alla creazione dei Desecration of Souls, con i quali rimarrà per circa 3 anni prima di creare il proprio progetto personale Celestial Melodies. Con i D.O.S. viene fuori la vena virtuosa, che troverà poi sfogo completo nel progetto di chitarra solista e tastiere (con l' ausilio del computer) 'ATG'.
Nel corso degli 8 anni di attività ha partecipato come strumentista in altri 6 gruppi locali (come chitarrista, bassista e tastierista) tra i quali:
- i Calvary,
- i Tears of Christ per la registrazione del loro 7" "When the night whispers",
- gli Impaled St.Claus per vari concerti
- i FuckTotum per alcuni concerti
- gli Ammonite
In parallelo si é dedicato ad un progetto di musica elettronica stile disco-ambient chiamato 'Computer Hypnosis'.
E' stato maestro di chitarra di 4 allievi, trai quali un giovanissimo Francesco Marras successivamente chitarrista e anima degli Screaming Shadows e attualmente rinomato ed eccellente virtuoso e session man.
Le sue chitarre:
- Lead Star
- Vester
- Ibanez
Le sue Tastiere:
- Yamaha PortaSound PCS30
- Farfisa
- Korg Poly 800
- Roland Pro-E